giovedì 10 maggio 2012

Festa della Bicicletta


Torna il 13 maggio a piazza del Popolo l’appuntamento annuale con BiciRoma - Festa della Bicicletta la “pedalata libera” nata per promuovere la mobilità ciclistica a Roma. Il percorso prevede oltre 33,5 km per le strade di Roma , e, partendo da piazza del Popolo, passa per un circuito che tocca il cuore del centro storico di Roma, transitando per l’Ara Pacis, piazza di Spagna, piazza Navona, Campo de’ Fiori, Piramide Cestia, il Pantheon, Porta Pia, il Quirinale, e Villa Borghese.

Per i più piccoli il primo punto di rientro a Piazza del Popolo è all'altezza del sottopasso di Ripetta (al km 5.42), mentre il secondo punto a Piazzale Flaminio (al Km 14). Alla Festa, a cui si partecipa previa iscrizione via web (entro le 23.59 di venerdì 11), è legata anche una lotteria. Per maggiori informazioni: http://www.biciroma.it/

L’associazione BiciRoma organizza manifestazioni ed eventi, a cominciare dalla Festa della bicicletta, appuntamento che, anno dopo anno, ha visto crescere in modo esponenziale simpatia e adesioni, passando dai 60 partecipanti del 2005 ai 2000 dell’ultima edizione.

L’associazione nasce anche per promuovere la costituzione di una rete viaria ciclabile da inserire nel piano quadro della ciclabilità adottato nel marzo 2010 dall’amministrazione di Roma Capitale.

Nessun commento:

Posta un commento