sabato 14 aprile 2012

Circo contemporaneo, grande festival sul Tevere


La magia visionaria del circo trova spazio nella programmazione della Fondazione Musica per Roma. Dal 14 aprile torna, infatti, la seconda edizione di Apripista, un festival di circo contemporaneo dove non ci saranno né elefanti né clown ma solo acrobati impegnati in performance spettacolari. Luogo d’eccezione delle esibizioni il Ponte della Musica, la struttura avveniristica che collega le due sponde del Tevere tra il Foro Italico e il quartiere Flaminio, sotto al quale sarà allestito lo Chapiteu.
Due saranno gli appuntamenti clou in calendario. L’istallazione-spettacolo “Nord/Sud” del Burencirque, per la prima volta a Roma, fatta di bandiere, ombrelli volanti, equilibristi, contorsionisti, musicisti e funamboli come l’artista aereo Didier Pasquette che, per la serata inaugurale, attraverserà il fiume in equilibrio su un cavo d’acciaio.
E “Face Nord” la nuova creazione della compagnia “Un loup pour l'homme”, dove quattro acrobati trascineranno gli spettatori nelle loro continue ricerche verso il superamento dei limiti del proprio corpo, a dispetto della gravità e le leggi della fisica.

Dal 14 al 22 aprile
Ponte della Musica

Informazioni: 0680241281
www.auditorium.com

Nessun commento:

Posta un commento