martedì 3 maggio 2011

Mostra La Settima Arte - Studios Cinecittà


L’Hollywood sul Tevere si mette in mostra. Per festeggiare il 74° anniversario dalla loro fondazione gli Studios cinematografici più famsoi d’Italia, Cinecittà, apre la porte al pubblico per un’esposizione che è stata inaugurata il 28 aprile.
La mostra si propone come uno degli appuntamenti più attesi della primavera/estate nella capitale dal momento che darà l’opportunità a tutti di visitare alcuni luoghi che hanno fatto la storia del cinema e proiettato Roma al centro dell’attenzione cinematografica, ma non solo, mondiale.
La “fabbrica dei sogni” ha ospitato ed ha fatto sì che qui si realizzassero alcuni tra i principali capolavori del cinema degli ultimi 50 anni: “il Paziente inglese”, “Ben Hur”, “La Dolce vita” o ancora il più recente “Gangs of New York” e tantissimi altri. Film, serie televisive, spot, kolossal, cult movie: a Cinecittà tutto ciò ha preso forma e registi di fama mondiale l’hanno scelta per girare i propri film. Più di 3.000 nella sua storia.

In mostra ci saranno i costumi di scena, le scenografie, le immagini più significative dei film girati a Cinecittà. Inoltre all’interno della Palazzina Fellini ci saranno spazi dedicati al regista, alla storia degli Studios; poi si passerà agli ambienti esterni, i luoghi dove tutto è nato. Un viaggio magico dalla progettazione al prodotto finito, dall’idea di scenografia fino al film passando per i costumi e le ambientazioni.

Sarà possibile visitare “Cinecittà Si Mostra” tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 10:30 alle ore 18:30.
La mostra resterà aperta fino al 30 novembre 2011.
Il costo del biglietto è di € 10.

Gli Studios di Cinecittà si trovano in Via Tuscolana, 1055. Mezzi pubblici: linea METRO A (direzione Anagnina) e scendere alla fermata Cinecittà.

Nessun commento:

Posta un commento