domenica 11 novembre 2012



L'Italia del rugby giocherà allo stadio Olimpico di Roma l'atteso test match con la Nuova Zelanda. L'appuntamento con gli All Blacks, vincitori dell'ultima coppa del Mondo, è per sabato 17 novembre in uno dei palcoscenici più prestigiosi dello sport mondiale.
Sin dalla metà degli anni Ottanta, la formazione neozelandese è la più temuta, ma anche la più amata dagli appassionati della palla ovale, soprattutto per le sue tradizionali danze Haka propiziatorie, prima di cominciare ogni incontro. In ogni caso gli azzurri, in forte ascesa, tenteranno di mettere in difficoltà i campioni del mondo, come già nel 2009 a San Siro, contribuendo a fare crescere la passione per il rugby, un gioco fatto di forza fisica, velocità e intelligenza tattica, a un pubblico sempre più numeroso.
Nel 2013 la formazione di Jacques Brunel affronterà anche altre grandi squadre per i test match allo stadio Olimpico: la Francia il 3 febbraio alle ore 16, il Galles il 23 febbraio alle ore 15 e l’Irlanda il 16 marzo alle ore 15.30. Per assistere alle quattro partite in programma, compresa quella del 17 novembre, si può anche acquistare un abbonamento a prezzi agevolati, realizzato in collaborazione con Roma Capitale, presso la biglietteria dello stadio o presso una delle ricevitorie autorizzate dalla federazione.

17 novembre
Stadio Olimpico
Via del Foro Italico
Informazioni: www.federugby.it, www.listicket.it

Nessun commento:

Posta un commento