martedì 20 novembre 2012

Il Flauto Magico



Il Flauto magico”, amatissimo capolavoro mozartiano, torna mercoledì 21 novembre in forma di concerto sul palco della Sala Santa Cecilia del Parco della Musica, con l’esecuzione dell'Akademie für Alte Musik e il Rias Kammerchor di Berlino, diretti da René Jacobs.
Jacobs si produce in una meticolosa ricostruzione filologica della prassi esecutiva dell'epoca, ricostruendo l’atmosfera della prima viennese del 30 settembre 1791, senza mai perdere di vista la natura squisitamente popolare dello spettacolo.
Dal 1991 al 2009 Jacobs è stato il direttore artistico del Festwochen der Alten Musik (Festival di musica antica) di Innsbruck. Insegna, inoltre, canto barocco presso la Schola Cantorum Basiliensis. Dirige anche collane discografiche di musica sacra varia. Nel 2011 ha ricevuto il III Premio Traetta dalla Traetta Society per il suo impegno e la sua passione nella riscoperta del patrimonio musicale europeo.
L’Akademie für Alte Musik Berlin festeggia quest’anno i 30 anni di una carriera internazionale coronata di successi, con più di un milione di dischi venduti.
Il Rias Kammerchor è oggi uno tra i maggiori cori del mondo.
Il lavoro principalmente «a cappella» del coro si ispira al modello di Eric Ericsson.


Stagione di Musica da Camera 2012 - 2013
Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia
Mercoledì 21 novembre 2012 ore 20,30
Wolfgang Amadeus Mozart “Il Flauto Magico”
Biglietti da 23 a 65 euro
Info: www.santacecilia.it – tel. 068082058.


Nessun commento:

Posta un commento