martedì 24 luglio 2012



Torna negli spazi del Sistema Musei Civici di Roma Capitale, il programma di visite guidate, eventi e attività didattiche per adulti e per bambini, che si protrae fino a settembre. Numerose le attività che si svolgono in orario serale.

Si comincia dal museo dell’Ara Pacis - straordinariamente aperto ogni sabato sera dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso alle 23) fino al 1 settembre - dove è in corso la mostra Avanguardie russe, Maleviç, Kandinskij, Chagall, Rodçenko, Tatlin e gli altri (visita con prenotazione alle 21).

I Capitolini, sempre sabato, propongono la Visita guidata dalle collezioni al Foro Romano e visite guidate per stranieri, mentre ai Mercati di Traiano un’attività dedicata alle famiglie, Una giornata con Traiano, spiega tutto su papiro, tabula cerata e pergamena.

Al Museo Napoleonico, un percorso attraverso capolavori e oggetti d’arte racconta vita e passioni di uomini e donne di Casa Bonaparte.

Con l’iniziativa Estate nei Musei, si possono scoprire luoghi e opere poco conosciute ma interessanti, come nel caso della Casa Museo Pietro Canonica a Villa Borghese.

Leggi qui il programma completo di luglio

Informazioni 060608 (tutti i giorni dalle 9 alle 21) e su www.museiincomuneroma.it

Nessun commento:

Posta un commento