mercoledì 4 luglio 2012

Shakespeare in Globe


Si accendono nuovamente i riflettori del Silvano Toti Globe Theatre a Villa Borghese. Con un successo che cresce di anno in anno, l’unico teatro elisabettiano in Italia, nato nel 2003 da un’intuizione di Gigi Proietti, torna a ospitare per tutta l’estate spettacoli dedicati a William Shakespeare (26 aprile 1564 - 23 aprile 1616), il grande drammaturgo inglese talmente appassionato dell’Italia che ambientò molte delle sue opere nel Bel Paese.
Sotto l’attenta direzione artistica del mattatore romano Gigi Proietti, la nuova stagione teatrale, che giunge alla decima edizione, tra i titoli in cartellone presenta grandi classici e nuove produzioni.
Dal 4 al 15 luglio per il sesto anno consecutivo tornano le magiche atmosfere di “Sogno di una notte di mezza estate” per la regia di Roberto Cavallo, dal 19 luglio al 5 agosto va in scena “Falstaff e le comari di Windsor” diretto dallo stesso regista e interpretato da Ugo Pagliai nel ruolo dell’intramontabile Sir John Falstaff e dal 9 al 26 agosto sarà la volta di “Giulio Cesare” con Giorgio Albertazzi nei panni dell’imperatore romano. Il calendario si chiude con una commedia sull’amore e sulla ricerca d’identità dal titolo “Come vi piace” con Daniele Pecci che interpreta Orlando e la regia di Marco Carniti.
Si rinnova anche la collaborazione con la Casa del Cinema, a pochi passi dal Globe, dove ogni lunedì sarà possibile vedere le versioni cinematografiche degli spettacoli in calendario.

Silvano Toti Globe Theatre
Largo Aqua Felix (Piazza di Siena), Villa Borghese
Informazioni: 060608

Nessun commento:

Posta un commento