lunedì 30 luglio 2012

Estate alla Casa del Cinema



La Casa del Cinema non va in vacanza e dal 3 luglio al 26 settembre partono “9 settimane e mezzo” di programmazione estiva, suddivisa tematicamente in base ai giorni della settimana.

• Il lunedì è dedicato allo Scrittore: in accordo con il Silvano Toti Globe Theatre diretto da Gigi Proietti, è dedicato a Shakespeare al cinema, una selezione di film tratti dalle opere presenti nel cartellone del teatro “vicino di casa”

• il martedì è dedicato agli Attori: selezione di film italiani che accompagna la mostra “Ciao, maschio!”, una galleria di ritratti di attori italiani ospitata nelle sale interne della Casa del Cinema

• il mercoledì è dedicato al Regista: retrospettiva completa dei film di Michelangelo Antonioni, nell’anno del centenario dalla nascita

• il giovedì è dedicato alla Donna: rassegna “Quando lei diventa lui”, storie di donne che si fingono uomini

• il venerdì è dedicato alla Danza: rassegna di film dedicati al ballo

• la domenica, dedicata al Produttore: rassegna di grandi film per festeggiare i 100 anni di Paramount e i 100 anni di Universal.

Il sabato è giorno di riposo.
Come da tradizione inoltre, la Casa del Cinema augurerà Buon compleanno, proiettando loro opere, ai protagonisti del cinema italiano: Giuseppe Ferrara (15 luglio), Damiano Damiani (23-25 luglio) e Giancarlo Giannini (1 agosto). 

Infine, dal 10 al 13 settembre la Casa ospiterà un Omaggio a Elsa Morante in occasione del centenario della sua nascita.

Le proiezioni si tengono nella sala Deluxe e al Teatro all’aperto. In caso di pioggia le proiezioni previste al Teatro all’aperto si terranno nella Sala Deluxe.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni,1-Villa Borghese
Tel. 06 423601

Info: www.casadelcinema.it

Nessun commento:

Posta un commento