lunedì 22 agosto 2011

Omaggio a Shakespeare


Shakespeare conquista il pubblico romano, non solo con la programmazione serale al Silvano Toti Globe Theatre, ma anche con visite guidate e con una rassegna cinematografica dedicata.
Tutti i sabati e le domeniche di agosto si potrà accedere gratuitamente nella splendida e unica struttura elisabettiana di Villa Borghese, nata quasi dieci anni fa ispirandosi all’originale teatro circolare costruito nel 1599 a Londra.
Mostrando all’ingresso il biglietto dello spettacolo serale, si potrà sapere tutto di questo luogo magico che come l’autentico è interamente realizzato in legno, mentre la pavimentazione è in blocchi di tufo per dare l’impressione di terra battuta.
Il lunedì invece, quando il Globe Theatre riposa, per gli appassionati dell’amato drammaturgo inglese apre la Casa del Cinema con una interessante programmazione tra cui le versioni cinematografiche delle commedie in cartellone questa estate al teatro shakespiriano. I film di questa rassegna sono presentati in versione originale inglese con sottotitoli in italiano.

Silvano Toti Globe Theatre
Largo Aqua Felix
Prenotazione obbligatoria allo 060608
Orario: sabato e domenica 19.30

Casa del Cinema
Largo Marcello Mastroianni, 1
Orario: 21
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Nessun commento:

Posta un commento