sabato 4 giugno 2011

Mondiali beach volley, prima assoluta a Roma


Il meglio del beach volley internazionale nella prestigiosa cornice del Foro Italico, dove si disputa per la prima volta il Campionato del Mondo dal 13 al 19 giugno.
Lo Swatch FIVB Beach Volleyball World Championship arriva a Roma. Dopo l’Open maschile del 2009 e la tappa del Grand Slam della scorsa stagione, il complesso del Foro Italico è pronto a ospitare i Campionati mondiali, competizione che si disputa ogni due anni e che per la prima volta viene organizzata in Italia.
Dal 13 al 19 giugno, le migliori 96 coppie del mondo, 48 maschili e altrettante femminili, si sfideranno per aggiudicarsi l’alloro iridato.
Grande attesa per le formazioni azzurre che cercheranno, col supporto di un pubblico sempre più numeroso, di portare in alto i colori dell’Italia, gareggiando con i più forti beachers del mondo. Tra gli altri, scenderanno in campo, nel torneo maschile, i campioni olimpici in carica, gli statunitensi Phil Dalhausser e Todd Rogers, i
brasiliani Emanuel e Allison e i campioni del mondo, i tedeschi Brink e Reckermann. Nella gara femminile gli appassionati di beach volley potranno ammirare le performance agonistiche delle brasiliane Larissa e Juliana, delle campionesse del mondo, le statunitensi Kessy e Ross, ma, soprattutto, delle leggendarie Misty May-Treanor e Kerri Walsh, le atlete americane tornate a giocare insieme dopo tre anni con due ori olimpici e tre mondiali all’attivo. Per l’edizione numero otto dei Mondiali di beach volley saranno allestiti 5 campi, di cui il principale all’interno del nuovo Centrale del Tennis, capace di ospitare più di 10mila spettatori. Accanto agli impianti sportivi, per tutta la durata del torneo, un villaggio ospitalità permetterà ai visitatori di immergersi a 360° in questa disciplina, nata in riva al mare ma diventata nel tempo uno sport sempre più “cittadino”.

www.beachvolleyroma.com

Nessun commento:

Posta un commento