sabato 3 ottobre 2015

Ottobre in fiera- Romics, Supercar e Moacasa


Sarà un ottobre intenso al Polo Espositivo romano: tre eventi richiameranno l'attenzione di cittadini e turisti, esperti e curiosi, tecnici e appassionati di fumetti, automobili e arredo.
In programma a partire dal 1 ottobre "Romics", festival del fumetto, cinema d'animazione e games, che per quattro giorni intratterrà i visitatori appassionati del genere con eventi, incontri, spettacoli, gare e presentazioni nelle diverse aree tematiche: fumetto, cinema, videogame, animazione. Con numerosi stand all'interno dei padiglioni in Fiera, gli espositori presenteranno tutte le novità, le grandi case editrici specializzate, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi e i gadget per grandi e piccoli. Un grande palco per vivere gli eventi di Romics offrirà per circa 3.000 persone un posto a sedere nella Sala Grandi Eventi e Promozioni. Quest'anno inoltre, avendo registrato nella precedente edizione un'affluenza di oltre 150.000 presenze, è stato aperto un nuovo spazio per accogliere sempre più visitatori e appassionati. Incontri, interventi e omaggi a grandi personalità del mondo del fumetto, come Vince Tempera e Luigi Albertelli, autori musicisti e parolieri che hanno contribuito in Italia a diffondere la passione per l'animazione giapponese, realizzando splendide colonne sonore. Una mostra, infine, L'Okiagari Koboshi project for Fukushima, una iniziativa che pone l'attenzione sulla tragicità del disastro del 2011, richiamando insieme, in un appassionante gesto di solidarietà, lo stilista Takada Kenzo, numerosi maestri del genere e attori famosi per la realizzazione di 150 okiagari koboshi illustrati.
"Romics" lascerà lo spazio in Fiera alla seconda attesa kermesse dedicata al mondo delle automobili: "Supercar", dal 9 all'11 ottobre, uno show dedicato ai motori non convenzionali, da competizione, sportivi, di serie, artigianali e personalizzati. Saranno presenti in Fiera gli esemplari più esclusivi, veloci e lussuosi del mondo, tra cui modelli Lamborghini, Ferrari, Aston Martin, Porsche, Bugatti e tanti altri, così come numerosi veicoli d'epoca per gli appassionati. Lo scopo dell'esposizione è anche e, soprattutto, quello di coinvolgere il pubblico attraverso incontri formativi sulla guida sicura e sulla mobilità, dibattiti con piloti, demo drive e spettacoli di stunt, presentazioni di nuovi prodotti e moderne soluzioni. In più concerti, dj-set con gli artisti più famosi, modellismo e contest.
Per finire in bellezza, dal 24 ottobre al 1 novembre va in scena "Moacasa", 41° mostra dell'Arredo e del Design, leader del settore mobili nel centro-sud Italia, tappa fissa per tutti gli amanti dell'arredo alla ricerca di nuove idee per il benessere della persona e dell'ambiente domestico. Centinaia di espositori provenienti da tutto il territorio nazionale presenteranno le innovazioni stagionali made in Italy per l'arredamento, offriranno una guida a nuove soluzioni e a moderne tendenze, senza tralasciare l'aspetto più importante: il confort e il calore degli spazi interni, del mondo che più di tutti viviamo.

FIERA DI ROMA. Via Portuense, 1645/647
Per informazioni: 0665074201

Nessun commento:

Posta un commento