giovedì 16 aprile 2015

LO ZODIACO


Roma si sa è una grande città, molto vasta e ricchissima di belle cose da vedere, e luoghi storici in cui fare un vero tuffo in un passato. Ma, la maggior parte delle persone che vengono da fuori di solito visitano i monumenti famosi, i posti noti, e forse non sanno dell'esistenza di angoli nascosti davvero suggestivi. Infatti si sa che i romani non sono secondi a nessuno nella creazione di luoghi fantastici e suggestivi. 
In questa guida vedremo come raggiungere lo Zodiaco e il planetario astronomico di Roma, due tra i luoghi più belli della capitale del nostro paese.
Lo Zodiaco
Un luogo molto suggestivo che domina Roma in tutto il suo splendore dalla cima di Monte Mario, a 140 metri di altezza, e da cui si può ammirare una vasta fetta della capitale, che va dai castelli romani al centro storico. 
Un angolo incantevole e romantico, soprattutto di sera quando cala il buio e le stelle fanno da cornice alla città illuminata, e dove puoi fermarti a mangiare nel bellissimo ristorante panoramico presente sul posto. Questo è un posto ideale anche per tutte le coppie che desiderano passare una serata romantica e sotto le stelle (possiamo scegliere questo posto come ultima tappa anche per un eventuale viaggio romantico).

Lo Zodiaco è raggiungibile in automobile percorrendo via Trionfale o viale Mazzini fino ad arrivare a piazzale Clodio, proseguendo poi lungo la Panoramica - viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto - al termine della quale, sulla destra, si trova un antico arco che immette in viale del Parco Mellini. 
I mezzi pubblici non portano fino allo zodiaco ma fermano molto prima, e dovrai farti una lunga passeggiata risalendo la collina a piedi, quindi meglio infomarsi bene sul percorso da fare. La passeggiata potrà essere anche un'occasione per ammirare tutto il paesaggio circostante e per non perderci nemmeno un particolare di questo splendido viaggio.

Il Planetario astronomico.  
Ma adiacente al belvedere dello Zodiaco, un po' prima, si trova anche ilmeraviglioso Planetario astronomico di Roma, aperto al pubblico, e dove puoi immergerti totalmente in un'astmosfera spaziale e scientifica emozionante, un posto fantastico dove portare i tuoi bambini.  
Questi due luoghi sono consigliati a persone di tutti i tipi, sia i bambini che gli adulti, sono dei luoghi che vanno visitati assolutamente almeno una volta nella vita, soprattutto a chi è appassionato del cosmo e di tutto ciò che lo circonda.

Nessun commento:

Posta un commento