lunedì 14 luglio 2014


Irrompe nell’Estate Romana 2014 la nuova manifestazione scaturita dall’apposito bando realizzato dall’assessorato alle Politiche Culturali. L’Aperossa è un progetto itinerante che attraversa le città organizzando nelle piazze, nei cortili o nei giardini, proiezioni di materiali audiovisivi legati prevalentemente al territorio: lavoro, ambiente, lotte per il diritto alla casa, antifascismo, ecc.

Braccio e mente del cinema su tre ruote è la Fondazione Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico, centro documentale nato alla fine degli anni settanta per favorire la costruzione di una memoria collettiva dei movimenti sociali e dei loro protagonisti.

Il piccolo Apecar rosso fiammante, proveniente dalla Toscana,è sbarcato  venerdì 11 luglio a Roma nel quartiere di Trastevere (piazza S.Cosimato). Il 16 e il 17 luglio sarà al Pigneto (piazza Nuccitelli), il 25 e 26 luglio a San Lorenzo (piazza dell’Immacolata). Poi proseguirà la sua corsa verso il sud d’Italia.
L’aperossa non sarà solo spettacolo itinerante ma farà anche da centro di raccolta di materiali privati come fotografie, filmini di famiglia e amatoriali. Le proiezioni saranno accompagnate da spettacoli musicali e visite guidate nei quartieri.
L’ingresso è libero. 
Info e programma su www.aamod.it/laperossa

Nessun commento:

Posta un commento