martedì 22 luglio 2014

CINECITTA' WORLD

E’ iniziato il countdown per l’apertura di Cinecittà World, il più grande parco a tema in Italia dedicato al mondo del cinema, che è stato allestito a Roma nel comprensorio di Castel Romano, dove Dino De Laurentiis costruì i suoi studios negli anni ‘60 
Cinecittà World, il cui ingresso principale riproduce esattamente lo storico ingresso degli Studios di via Tuscolana, si svilupperà su una superficie complessiva di oltre 140 ettari e comprenderà oltre al Parco a Tema ‘Cinecittà World’, ‘The Village’, con un’offerta retail con negozi, ristoranti e cinema, e una grande area naturalistico-ambientale denominata ‘Cinecittà Natura’, non vuole essere solo un parco a tema basato sul cinema, ma un luogo che accoglie il visitatore trasportandolo nell’immaginario del cinema. Ciascuna zona tematica di Cinecittà World è concepita per far ‘viaggiare’ il visitatore sulla linea di confine tra realtà e finzione, tra l’immaginario e la ‘fabbrica’ del cinema. Chi entrerà nel parco diventerà parte di un’esperienza. Ci saranno set cinematografici in cui non solo divertirsi, ma in cui si sarà coinvolti attivamente e dove ognuno potrà essere chiunque: regista, attore, tecnico delle luci, o una qualsiasi delle molte professionalità che costruiscono un film.
Non mancheranno le attrazioni (alcune uniche al mondo e di diversa tipologia: adrenaliniche, family, kids) e gli spettacoli, ma il punto di forza di Cinecittà World sarà l’atmosfera cinematografica che si respirerà all’interno della struttura. Non a caso il progetto creativo è stato affidato a Dante Ferretti, uno dei più grandi scenografi del cinema, 3 volte Premio Oscar.
Il parco verrà aperto al pubblico il 24 luglio, dalle 10 alle 23: il biglietto intero costerà 29 euro, quello ridotto 23.


Nessun commento:

Posta un commento