sabato 26 luglio 2014

Arrivano i mostri alla Casina di Raffaello!

La Casina di Raffaello ospita un laboratorio dove i bambini dai 3 ai 10 anni potranno realizzare ciò che da sempre suscita meraviglia e terrore: mostri, streghe e draghi, che possono essere proprio spaventosi, ma anche buffi e divertenti!  
A queste creature fiabesche, ‘pane quotidiano’ delle fantasie dei più piccoli, è dedicato infatti il laboratorio ‘La fabbrica dei mostri”, che si svolgerà fino al 14 settembre presso la  ludoteca di Villa Borghese. 
Il filo conduttore del percorso-laboratorio sarà lo “stupore” e la “meraviglia” che i racconti su questi esseri minacciosi e divertenti suscitano nell’immaginario infantile. Dopo un primo momento dedicato alla lettura di storie su mostri, streghe e draghi, dai classici della letteratura a quelli più moderni, si passerà al laboratorio. 
Qui, tra stoffe colorate e macchine da cucire, i ragazzi saranno invitati a realizzare un piccolo manufatto ‘d’autore’, procedendo dalla fase progettuale del disegno fino alla creazione del proprio ‘mostrino’. 
I libri sono stati messi  a disposizione da alcune delle Biblioteche di Roma, confermando così la collaborazione, da sempre attiva, tra l’Istituzione Biblioteche e la Casina di Raffaello.
Viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena)
Dal martedì al venerdì ore 10.30; 15.00; 17.00
Sabato, domenica e festivi 10.30; 12.00; 15.00; 17.00
Pausa estiva da lunedì 4 agosto a lunedì 25 agosto
Biglietto: intero 7 euro; biglietto ridotto 5 euro per possessori di bibliocard, e metrebus annuale e mensile
Prenotazioni : tel. 060608 
Per info orari, costi e durata delle altre attività e servizi:  www.casinadiraffaello.it info@casinadiraffaello.it  - 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)

Nessun commento:

Posta un commento