venerdì 28 marzo 2014


Sabato 29 e Domenica 30 marzo - un week end all'insegna del divertimento e del buon gusto in Piazza san Giovanni Bosco nel quartiere Tuscolana-Cinecittà.
Arriva infatti "La Fattoria va in Città", la manifestazione enogastronomica e culturale dell'Associazione La Compagnia della Terra Alta, con aziende agricole del Lazio, produttori regionali e Fattorie Didattiche per bambini.
45 stand con prodotti agroalimentari ed enogastronomici per un mercatino contadino a km 0 ed una fiera di prodotti tipici regionali. Non mancheranno i migliori artigiani del Lazio che esibiranno le loro lavorazioni fatte a mano frutto del loro ingegno e fantasia.
Una due giorni dedicata alle famiglie con le  fattorie didattiche per imparare, giocando, il mondo contadino e rurale e la trasformazione delle materie prima della terra. Tutto il giorno corsi e laboratori ricreativi:
dalla Pecora al Maglione;
dal Latte al Formaggio;
dal Grano alla Rosetta;
E sempre per i più piccoli il teatrino dei burattini che racconta le sventure del povero Pulcinella, il Villaggio Indiano di Tatanka con statue, totem, capanne ed il rodeo per Bambini, giochi ludici e truccabimbi e molte altre sorprese.
Ed ancora, esposizione di auto d'epoca ed esibizioni di auto radiocomandate su pista dove ogni visitatore può cimentarsi in un pilota e dimostrare la propria abilità nella guida.
Infine per gli amanti degli animali una mostra sfilata cinofila per cani di razza con pedigree e senza e cani meticci.
Insomma, sabato 29 e domenica 30 marzo sarà una giornata indimenticabile.
Dalle 09.00 alle 20.00
Piazza San Giovanni Bosco

Nessun commento:

Posta un commento