giovedì 27 marzo 2014

L'ora della Terra

Sabato 29 Marzo torna l’Ora della Terra, il più grande evento globale WWF contro i cambiamenti climatici e per uno stile di vita più sostenibile.
Alle ore 20.30 si spegneranno monumenti e tanti edifici pubblici in migliaia di città del mondo.
A Roma, nella suggestiva cornice di Castel Sant’Angelo, il pubblico sarà protagonista del concerto-spettacolo dei Tetes de Bois, “Palco a Pedali-Goodbike”, il primo eco-spettacolo al mondo in cui l’energia elettrica che illumina il palco e lo fa suonare viene interamente generata dalle biciclette di 128 ‘donatori di energia’ reclutati sul web, dando vita a un viaggio nel mondo della bicicletta tra immagini, canzoni, racconti e poesia, che per l’occasione sarà dedicato all’Ora della Terra. Ospiti d’eccezione, Elisa e Niccolò Fabi, che con la loro musica saranno accanto al WWF per testimoniare l’impegno per fermare il cambiamento climatico e per un modello di vita più sostenibile, anche in vista del Summit per la Terra di Rio+20 a giugno.
Non lontano dal palco, l’etoile della danza Roberto Bolle darà il via allo spegnimento di Castel Sant’Angelo insieme a Fulco Pratesi, presidente onorario WWF Italia. Sullo sfondo anche la Cupola di San Pietro rimarrà al buio, creando una doppia quinta mozzafiato per questa emozionante serata dedicata al pianeta.
All’evento parteciperà anche Jim Leape, direttore generale del WWF internazionale.
















Nessun commento:

Posta un commento