domenica 28 luglio 2013

Romeo e Giulietta al Toti Globe Theatre


Ritorno alla regia shakespeariana per Gigi Proietti che festeggia con un nuovo allestimento di "Romeo e Giulietta" il decennale del Silvano Toti Globe Theatre.
Un grande regalo che il mattatore romano vuole fare al pubblico per i dieci anni di successi ottenuti nel ruolo di direttore artistico dell'unico teatro elisabettiano esistente in Italia, nato da una sua geniale intuizione nel cuore verde di Villa Borghese. La struttura a pianta circolare ricalca fedelmente l'omologo teatro londinese dedicato al drammaturgo inglese William Shakespeare e ospita una programmazione interamente ispirata alle opere più belle del "bardo" per un totale di sessanta serate di elevata qualità. L'apertura quindi è affidata a Proietti che celebra la passione dei due giovani amanti di Verona dal 9 al 18 luglio, rappresentata anche in versione balletto dal 31 luglio al 3 agosto per la regia del coreografo Massimo
Moricone.
In calendario anche "Sogno di una notte di mezza estate" che, puntuale e sempre atteso, dal 13 al 25 agosto tornerà per la settima volta consecutiva per la regia di Riccardo Cavallo. Dal 29 agosto all'8 settembre sarà la volta di "Riccardo III" diretto da Marco Carniti e in chiusura il regista Daniele Salvo porterà in scena "Re Lear" dal 12 al 22 settembre con una compagnia formata quasi interamente da giovani.
In occasione del decennale, la Fondazione Silvano Toti ha rinnovato la segnaletica interna ed esterna, secondo un sistema coordinato che rappresenta l'identità unitaria del teatro e che ne migliora ulteriormente la riconoscibilità e la fruibilità. E nel verde interno accanto al teatro, il Globar sarà un punto ristoro dove aspettare piacevolmente l'inizio dello spettacolo.

Fino al 22 settembre
Silvano Toti Globe Theatre
LargoAqua Felix (Piazza di Siena),Villa Borghese
Informazioni: 060608, www.globetheatreroma.com

Nessun commento:

Posta un commento