venerdì 1 febbraio 2013

DigitRoma





È nata DigitRoma, una rete di hot spot wi-fi pubblici diffusi in 176 luoghi della città che permette, a romani e turisti, la navigazione gratuita su Internet fino a quattro ore al giorno.
Wi-fi gratis per l'utente registrato (la registrazione è semplice e veloce) che può cosi usufruire e consultare, senza limiti di tempo e senza oneri, tutti i siti istituzionali e quelli delle principali società partecipate di Roma Capitale, semplicemente cliccando sul tasto della piattaforma che si chiama "Roma sul web".
Inoltre, grazie alla funzione della geolocalizzazione applicata alla sezione "Intorno a te", si può scoprire tutto ciò che offre la città nel raggio di 500 metri dalla posizione dell'hot spot a cui si è collegati. Si tratta di oltre 50mila informazioni aggiornate in tempo reale e suddivise per le seguenti categorie: dormire, mangiare e bere, cultura e svago, eventi e spettacoli, servizi e utilità, mobilità e trasporti e, infine, ubicazione dei 700 hot spot a disposizione degli utenti.
Maggiori informazioni si possono avere consultando il sito www.digitroma.it, fruibile anche da dispositivi mobili come smartphone e tablet

Nessun commento:

Posta un commento