martedì 15 gennaio 2013

Sensofwine



Giunta all'ottava edizione, torna nel cuore di Roma l'annuale kermesse enogastronomica "Sensofwine", dal 18 al 20 gennaio.
Ideato da Luca Maroni, guru dell'enologia, con oltre 80mila presenze dal 2005 a oggi, l'evento è una delle manifestazioni più grandi incentrate sul vino che si celebra in Italia.
Alla scoperta delle ricchezze del patrimonio enogastronomico italiano, come ogni anno, viene proposta una selezione di prodotti d'eccellenza in degustazione e l'assaggio di più di mille vini, accuratamente selezionati e divisi per tipologia, tra etichette conosciute e apprezzate e imminenti uscite non ancora messe sul mercato. Tra le novità, i laboratori "Mixology-ricette da bere" per sperimentare inediti mix/cocktail realizzati a base di vino o di specialità gastronomiche come cioccolato, spezie e caffè, e "A cena con il produttore", una selezione di ristoranti romani con menù in abbinamento ai vini di Sensofwine commentati dai produttori presenti alla serata.
Questa edizione si tiene in una location nuova e prestigiosa, il Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, gioiello artistico risalente al 1470, ubicato a pochi metri da San Pietro e da Castel Sant'Angelo.
Sensofwine
Dal 18 al 20 gennaio
Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia
Borgo Santo Spirito, 1-2
Ingresso a fasce orarie: 14-17, 18-20.30, 21.30-24
Biglietto: €15

Nessun commento:

Posta un commento