giovedì 17 gennaio 2013

Atom in Rome




Oltre 100 artisti sul palco dell’Auditorium Conciliazione per un grande viaggio musicale attraverso gli album dei Pink Floyd, la celebre band musicale britannica che ha lasciato un segno profondo nella storia del rock, che parte da Atom Heart Mother del 1970 per arrivare a The Final Cut del 1983. È il live show Atom in Rome tra musica video e proiezioni, in programma sabato 19 gennaio, in prima nazionale, e poi sabato 9 febbraio.

Il concerto evento nasce dall’incontro tra le sonorità innovative e sperimentali della band, e la musica classica. Cuore della serata l’esecuzione di Atom Heart Mother, diretta da Piero Gallo nella partitura originale del compositore Ron Geesin. L’esecuzione dell’opera è affidata a un imponente coro nato dall’unione di Coro Mavra, Ensemble Thesaurus e Coro Diapente, per un totale di 90 persone, accompagnate da Ottonidautore, Pink Floyd Legend, con la partecipazione di Dante Cianferra al violoncello ed Eric Daniel al sassofono.

Durante l’esecuzione dei brani saranno proiettati video e immagini sull’universo Pink Floyd mentre un’attrice reciterà in italiano i testi delle canzoni della band, che scorreranno sullo schermo. Prima del concerto, dalle 20, e poi durante l’intervallo e alla fine della performance, in onda un ascolto guidato dei ritmi progressive trasmesso da Pink Radio, 100% Rock. Allestita inoltre, nel Foyer dell’Auditorium, una mostra di rarità discografiche dei Pink Floyd, curata dal gruppo The Lunatics.


Auditorium della Conciliazione, via della Conciliazione
Atom in Rome
Sabato 19 gennaio - tutto esaurito
Sabato 9 febbraio h.21 - biglietti disponibili
Tutte le informazioni sul sito www.atominrome.com

Nessun commento:

Posta un commento