sabato 29 settembre 2012

Cibi d'Italia





Fino a domenica 30 il Circo Massimo fa da teatro a "Cibi d’Italia", manifestazione ideata dalla Fondazione Campagna Amica e promossa da Coldiretti con l’obiettivo di far conoscere meglio l’agricoltura italiana, diventando punto d’incontro tra produttore e consumatore.


Viene così ripercorsa l’intera filiera dell’agricoltura: un processo produttivo in cui rientrano, oltre alla professionalità degli imprenditori agricoli, le peculiarità del territorio e del contesto paesaggistico e culturale. Alla manifestazione partecipano 200 produttori agricoli di tutte le province italiane: un modo per conoscere i prodotti tipici dei territori, visto che si potranno (gratis) fare degustazioni, seguire laboratori e corsi di giardinaggio e di arredo sostenibile, con approfondimenti sulle agro energie e una mostra sulla biodiversità. Con uno spazio, La Capanna del Pastore, dove assistere live alle varie attività che caratterizzano appunto la vita di un pastore.



Per i più piccoli laboratori-gioco sui prodotti a chilometro zero, e una piccola fattoria dove poter vedere conigli, galline, caprette nane e altri animali.La manifestazione è ad ingresso libero. Si può sostenere la Lega del Filo d’Oro acquistando la “Pasta della Bontà” .

Per il programma consultare anche www.cibiditalia.eu


Nessun commento:

Posta un commento