domenica 13 dicembre 2015

Magico Natale a Frascati


Un tipico Christkindlmarkt alle porte di Roma, circa 40 casette di legno illuminate e addobbate a festa ospitano le produzioni di artigiani, gastronomi e cultori della tradizione natalizia. Fino al 6 gennaio 2016 a Frascati si svolge il "Magico Natale", il consueto mercatino natalizio ancora poco conosciuto dai turisti, ma facilmente raggiungibile in poco meno di mezz'ora con un treno dalla stazione Termini. Tantissime idee per gli immancabili regali, degustazione di vari prodotti della nostra tradizione gastronomica, il tutto arricchito dalla piacevole atmosfera di questa località dei Castelli Romani, che offre una veduta panoramica su Roma davvero emozionante ed è candidata, per gli anni 2016 e 2017, a diventare Capitale Italiana della cultura. Frascati è famosa soprattutto per essere sede delle ville tuscolane, costruite dalla nobiltà papale a partire dal XVI secolo. Le più importanti sono Villa Aldobrandini, Villa Torlonia, Villa Falconieri e Villa Tuscolana. Inoltre, sempre a questa terra, è collegata la celebrazione, con più eventi all'anno, dell'economia agricola locale e laziale: in particolare del vino, con il marchio D.O.C. "Frascati", il più prodotto e famoso nella zona dei Castelli Romani.
Lo storico mercatino accompagnerà, come nelle precedenti edizioni, le innumerevoli iniziative in programma lungo tutto il periodo natalizio fino all'Epifania, con incontri e spettacoli dedicati anche e soprattutto ai più piccoli.

fino al 6 gennaio 2016
FRASCATI (RM). Passeggiata di via Vittorio Veneto.Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 20; sabato, domenica, prefestivi, festivi dalle 9 alle 21.

Nessun commento:

Posta un commento