mercoledì 9 aprile 2014

Canonizzazione dei due Papi

La seconda metà di aprile per la città di Roma sarà un periodo denso di appuntamenti a partire dal 18 aprile con la Via Crucis di Papa Francesca, seguita dalla Santa Pasqua, 20 aprile, dal Natale di Roma, 21 aprile, e dalla Festa della Liberazione, per terminare con la canonizzazione dei due papi il 27 aprile a piazza San Pietro.
Il 27 aprile, infatti i due papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II saranno canonizzati richiamando a Roma un grandissimo numero di pellegrini e turisti.
I trasporti pubblici saranno potenziati, le metropolitane saranno attive no stop, saranno collocati presidi fissi dell’Ama e via dei Fori Imperiali sarà completamente pedonalizzata.
Nella giornata della Via Crucis e nei giorni a seguire saranno posizionati dei maxi-schermi per proiettare immagini e informazioni di servizio e per servire i pellegrini che non avranno la possibilità di raggiungere Piazza San Pietro.
Inoltre dal 26 al 28 aprile 2014, saranno posizionati 3 punti di accoglienza temporanei aggiuntivi presso:
Area Basilica di S. Maria Maggiore;
Piazza del Popolo;
Piazza Risorgimento.
Per l’accoglienza dei suddetti punti saranno impiegati 25 operatori, nonché personale multilingue, dalle ore 8.00 alle ore 22.00. I PIT (Punti Informativi Turistici) estenderanno il proprio orario di apertura fino alle ore 22.00 dei giorni 26 e 27 aprile 2014 nelle seguenti aree:
PIT Stazione Termini
PIT Via dei Fori Imperiali
PIT Castel S. Angelo
PIT Piazza delle Cinque Lune
Per l’occasione è stata creata la “RomaPass 48 hours”, la card turistica di Roma Capitale che al costo di 28 € consente l’accesso a monumenti, musei ed aree archeologiche civici e statali, oltre che presso la Fondazione MAXXI, e l’utilizzo per 48 ore di tutto il sistema di trasporto pubblico della città di Roma gestito da ATAC SpA. www.romapass.it
Per maggiori informazioni www.060608.it

Nessun commento:

Posta un commento