sabato 12 aprile 2014

Caccia all'uovo al Museo di Zoologia

L’uovo, portatore e simbolo di vita, allegoria pasquale per eccellenza, abita in molteplici forme, dimensioni e varianti in via Ulisse Aldrovandi 18. E non potrebbe essere altrimenti per un museo di zoologia, a meno di espellere dalle collezioni l’intera porzione di mondo animale che alle uova affida la propria permanenza sul pianeta. Viene dunque con sé che a Pasqua il museo civico romano imposti il proprio programma festivo per i ragazzi, almeno in buona misura, sulla centralità dell’uovo. 
Ecco dunque, il 19 aprile 2014, la Caccia all’uovo: un’ora e mezza d’incontro ravvicinato con uova di pitone, struzzo, quaglia, storione; il tutto che culmina nella realizzazione di “uova animali personalizzate” con l’aiuto degli animatori. E il 21 aprile la Pasquetta in famiglia sempre a base di uova multiformi, comprese quelle grandi e gialle di nandù. 
Come da tradizione, poi, il Museo organizza i Campi pasquali dal 17 al 24 aprile per i ragazzi dai 5 ai 12 anni. La formula è quella collaudata in anni: i bambini che diventano “scienziati detective”, al seguito di zoologi e naturalisti alla Indiana Jones in cerca di misteri. Il dottor Sauro sulle orme dei grandi rettili preistorici, il dottor Nature che indaga ossa e impronte, la dottoressa Funginus in caccia di muffe e batteri, il dottor Pinna che esplora gli abissi. 
Tutte le attività del Museo di Zoologia sono su prenotazione. Per i dettagli delle iniziative e per le relative informazioni (prezzi, telefoni per prenotare), vedi le schede nel sito del Museo: 

Nessun commento:

Posta un commento