sabato 16 giugno 2012

All'ombra del Colosseo 2012


Apre i battenti giovedì 14 All’ombra del Colosseo, collaudata rassegna estiva di cabaret romano. L’edizione 2012 è la numero 23: numero fortunato per la tradizione capitolina. Fortunata è sicuramente la sede degli spettacoli: un’arena da duemila posti al parco del Celio, in vista dell’Anfiteatro Flavio. E il programma è nel segno d’un’abbondanza decisamente anticrisi: un diluvio di serate e di comici fino al 9 settembre.
Si alternano sul palco comici e cabarettisti di provenienza televisiva, radiofonica e teatrale: Antonio Giuliani, Max Giusti, Maurizio Battista, Lillo&Greg, Dario Cassini con Sergio Caputo, Pablo & Pedro, Rodolfo Laganà, Lando Fiorini, Dado, Andrea Perroni e Antonello Costa. In calendario anche il Comic Ring Show, la serata di beneficenza Una risata per il cuore e poi Marco Passiglia, il musical I Gemelli Leggendari, Nino Taranto, Alessandro Serra, Gianluca Ansanelli, Sergio Viglianese, Gianluca Giugliarelli, Carmine Faraco, il Morning Show, gli Ultracomici presentati da Dario Bandiera, Marco Capretti, Massimo Bagnato e Luciano Lembo.
Anche quest’anno si fa come a teatro, con molti spettacoli a programmazione settimanale e non solo quotidiana. Costituiscono novità, invece, due iniziative speciali: il cd di Ottovolante, prodotto da Radio Due, che verrà regalato al pubblico. All’interno gli sketch dei comici che hanno preso parte alla trasmissione radiofonica e alle precedenti edizioni di All’ombra del Colosseo. E il libro con le barzellette inviate dagli spettatori, in vendita durante gli spettacoli e con parte del ricavato che andrà a sostegno di Mo.Da.Vi onlus.
Nel village della rassegna sono presenti più strutture: libreria, area convegni e mostre, ristorante e pizzeria. Anche quest’anno ci saranno le installazioni di Adrenalina e St’Art, progetto di arte contemporanea promosso da Roma Capitale. L’ingresso è da via di San Gregorio al Celio (quello per disabili, passeggini e sedie a rotelle da viale del Parco del Celio).
Per saperne di più (programma completo, biglietti ecc.): 347-2474458,
 www.allombradelcolosseo.it.

Nessun commento:

Posta un commento