domenica 4 dicembre 2011

Mercatini di Natale



Sei alla ricerca di un regalo inconsueto?
I mercatini allestiti in varie parti di Roma offrono preziosi spunti per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Si parte dal più famoso e atteso mercatino della stagione, quello di piazza Navona. Nella suggestiva scenografia dell’omonima piazza, dal 26 novembre fino all’8 gennaio, si snodano coloratissime bancarelle piene di giochi, dolci, calze della Befana e naturalmente ogni tipo di arredo per il presepe.
Per chi ha voglia di fare un tuffo nel passato a pochi metri dalla Fontana dei Quattro Fiumi, ogni Natale trova posto una meravigliosa e fiabesca giostra d’altri tempi.

Altro mercatino da fiaba è quello allestito nell’area pedonale dell’ Auditorium Parco della Musica dove, dal 1 dicembre all’8 gennaio, i visitatori possono curiosare tra le strenne di fine anno concedendosi anche una scivolata sulla pista di pattinaggio su ghiaccio allestita all’esterno dell’Auditorium.


Solo pochi giorni, dal 2 al 4 dicembre, l’hotel Polo di Roma a piazza Gastaldi, ospita il tradizionale “Suq” di Natale di Aidos con gioielli, scialli, abiti, borse colorate, lacche, bambù, vasi e giochi per bambini, realizzati in buona parte da artigiane del Sud del mondo, la cui vendita servirà a sostenere i Centri per l’imprenditoria femminile in Giordania, Siria e Nepal.


Per un mese intero, dal 7 dicembre al 7 gennaio, a largo Ravizza, sulla cir.ne Gianicolense, un magico villaggio di Babbo Natale accoglie grandi e piccini con eventi e spettacoli a tema: sport, comicità, musica e intrattenimento fanno da filo conduttore. Circa 30 stands (intorno alla fontana) di artigianato, gadgets, giocattoli, promozionali, prodotti per la casa, prodotti tipici, dolciumi, addobbi, prodotti natalizi e mostra mercato del cioccolato.


Dal 10 al 13 dicembre, più di 100 bancarelle di dolciumi, accessori e articoli natalizi colorano il mercatino di piazza Ankara vicino allo Stadio Flaminio.


Infine, se sei alla ricerca di un regalo che racchiuda anche un significato più profondo puoi visitare, dal 1 al 23 dicembre, il Mercatino di Natale di Emergency 2011, in piazza di Sant’Egidio a Trasteve, dove è possibile trovare numerosissime idee regalo artigianali e alla moda, etniche e sofisticate, utili e fantasiose, prelibate e di qualità … ma soprattutto solidali.

Nessun commento:

Posta un commento