venerdì 16 dicembre 2011

Come muoversi a Roma fino al 24 Dicembre

E' in vigore fino al 24 dicembre il Piano integrato della mobilità per il periodo natalizio, predisposto dall’Amministrazione capitolina insieme all’Agenzia per la Mobilità e all’Atac per incentivare l'uso dei mezzi pubblici in centro.

Potenziate le linee di superficie che toccano il centro storico, dalle 10.30 alle 20.30 sia nei giorni feriali che in quelli festivi. Sabato 17 e domenica 18 aumenta la frequenza delle linee A e B della metropolitana. La ferrovia Roma-Giardinetti al sabato funziona con le stesse frequenze degli altri giorni.

La linea "Shopping 1" segue un percorso circolare che tocca via di Porta Pinciana, via Crispi, via Sistina, piazza Trinità dei Monti, viale Gabriele D'Annunzio, piazza del Popolo, via di Ripetta, piazza Augusto Imperatore, via Tomacelli, via di Monte Brianzo, corso Rinascimento, via del Teatro Valle, piazza Minerva, piazza del Collegio Romano, largo Chigi, via del Tritone, via Veneto, Porta Pinciana; i parcheggi di scambio Villa Borghese – Ludovisi, le fermate metro piazza Barberini e piazzale Flaminio, i capolinea e i nodi di trasporto pubblico locale piazzale Flaminio – Augusto Imperatore – corso Vittorio – piazza Barberini.


Tariffe agevolate (o convenzionate con gli esercizi commerciali) nei parcheggi di piazzale dei Partigiani e di Villa Borghese, sempre per agevolare l'uso dei mezzi pubblici.


Estesa la Ztl del Centro storico: varchi attivi dalle 14 alle 18 dei giorni festivi 18 dicembre, 6 gennaio e dalle 6.30 alle 20 nei feriali dal 19 al 24 dicembre. Invariata la Ztl notturna del venerdì e del sabato dalle 23 alle 3.

Nessun commento:

Posta un commento