sabato 23 luglio 2011

E' il tuo compleanno? Entra gratis al museo


Se ne era già parlato qualche mese fa. L’Arte ti fa gli auguri è l’iniziativa del Mibac che permette di visitare gratuitamente i luoghi di cultura statali nel giorno del proprio compleanno. L’iniziativa rientra nell’ambito delle manifestazioni commemorative dei 150 dell’Unità d’ Italia ed è valido per tutto il 2011.
Una bella iniziativa che ha dato i suoi frutti e che merita di essere ricordata. Infatti ci sono ancora diversi mesi durante i quali usufruire di quello che è un vero e proprio regalo per tutti i cittadini italiani ed europei.

Infatti l’iniziativa non è limitata a Roma, ma a tutta Italia e a tutti i cittadini dell'Unione Euroepa che visiteranno il Bel Paese.

Per chi compie gli anni in questa estate, quindi, può essere un'occasione per conoscere le strutture museali dei luoghi di vacanza; mentre chi rimane in città, ora e fino a tutto il 2011, potrà conoscere meglio i luoghi d'arte cittadini.

Le uniche strutture che rimarranno fuori dall’omaggio di compleanno saranno i complessi privati, mentre non ci sarà nessuna limitazione per le strutture pubbliche, dai musei nazionali a quelli civici, passando per le aree archeologiche.

Per poter usufruire dell'ingresso gratuito sarà sufficiente presentarsi in biglietteria con un documento d’identità; se il proprio compleanno cade nel giorno di chiusura, si potrà accedere al museo prescelto il giorno successivo. Inoltre, se si ha già diritto per altre ragioni all'ingresso gratuito, un accompagnatore potrà usufruire della gradita sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento