venerdì 13 dicembre 2013

Natale a Big Bambù, dal 15 dicembre al 6 gennaio al Macro di Testaccio



Per tutto il periodo natalizio, dal 15 dicembre al 6 gennaio, un’illuminazione artistica valorizzerà Big Bambú, la gigantesca installazione ospitata dal Macro (Museo Arte Contemporanea Roma) di Testaccio. 
Nove concerti - un viaggio musicale al confine dei generi, dal jazz alla musica classica con interpreti di talento - accompagnano alla scoperta della grande architettura/scultura di corde e bambú, realizzata dagli artisti americani Mike + Doug Starn per Enel Contemporanea, in occasione dei 50 anni di Enel.
Con 8.000 aste di bambù intrecciate fino a trenta metri di altezza e con i suoi 50.000 visitatori in dodici mesi, la “struttura vegetale” è diventata un nuovo punto di riferimento per il quartiere Testaccio e per la città. 
Apre il programma dei concerti delNatale@Big Bambú il Quintetto di Ottoni dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, con un coinvolgente programma Dixieland, mentre per finire, il giorno della Befana, sono previsti giochi e divertimenti per i più piccoli. 
Durante il periodo natalizio è inoltre aperta al pubblico Harmonic Motion / Rete dei draghi,l’installazione realizzata dall’artista giapponese Toshiko Horiuchi MacAdam per la settima edizione di Enel Contemporanea, appena inaugurata nella sede del Macro di via Nizza. Un’opera d’arte giocosa, colorata e interattiva, pensata dall’artista per adulti e soprattutto per bambini, dove è possibile salire e arrampicarsi, per vivere l’arte contemporanea da vicino, in un intreccio fra arte e gioco.  
L’ingresso ai concerti e alla Rete dei draghi è libero fino a esaurimento posti.
Natale@Big Bambu’
Macro Testaccio, Piazza O. Giustiniani 4
Aperto da martedì a domenica ore 16-22; chiuso il lunedì, il 24, 25 e 31 dicembre, 1 gennaio
In caso di pioggia i concerti si terranno negli spazi chiusi del museo
Info: 39 06 67 10 70 400 - www.museomacro.org

Nessun commento:

Posta un commento