domenica 5 maggio 2013

Internazionali di tennis 2013


Nove giorni, da sabato 11 a domenica 19 maggio, di grande tennis e spettacolo. L'appuntamento è nella splendida cornice del Parco del Foro Italico, location unica al mondo per fascino e bellezza, per la 70^ edizione degli Internazionali Bnl di tennis, che anche quest'anno vede iscritti tutti i migliori giocatori e le migliori giocatrici del mondo.
Come avviene dal 2011 il Torneo ha la formula del "combined event", la stessa dei quattro tornei del Grande Slam, cioè con il tabellone maschile e femminile in contemporanea.
Nella stessa giornata, dunque, è possibile ammirare Djokovic, Nadal, Federer, Murray e gli altri top player, applaudire le protagoniste del circuito femminile e tifare per le azzurre, da Roberta Vinci a Sara Errani, da Francesca Schiavone a Flavia Pennetta. Karin Knapp e Camila Giorgi.
Gli incontri sono come di consu-eto suddivisi in due sessioni, una mattutina e una serale. In totale il Foro Italico dispo-ne di 11 campi in terra, di cui 8 per gli incontri di singolare e doppio e 3 per gli allenamenti: c'è la SuperTennis Arena, un campo da 5mila posti, il bellissimo Nicola Pietrangeli contornato di statue, i campi secondari e naturalmente il Centrale, inaugurato nel 2010 e giudicato da tennisti e addetti ai lavori come lo stadio tennistico con la miglior visibilità al mondo in ogni ordine di posto.
Prevendita record e grande afflusso di spettatori per un appuntamento sportivo ormai tra i più prestigiosi ed apprezzati del calendario mondiale, a conferma delle qualità di Roma capitale dello sport.


Nessun commento:

Posta un commento