giovedì 1 settembre 2011

Tutti giardinieri alla Casina di Raffaello



Piccoli giardinieri imparano e crescono alla Casina di Raffaello, grazie all'iniziativa L'orto-giardino della Casina, dall'1 al 29 settembre, ogni giovedì e ogni domenica, a partire dalle 17.
Questi originali laboratori di giardinaggio, adatti ai bambini dai 4 anni in su, sono ideati da Sonia Santella. Gli ingredienti? Quelli messi a disposizione da madre natura: terra, acqua, sole e piantine colorate. Nel corso degli incontri i bambini lavoreranno con semi, piante e terriccio, impareranno le diverse tecniche di rinvaso utilizzando materiali da riciclo. Così, ad esempio, con la carta da giornale impareranno a realizzare vasetti colorati, nei quali mettere a dimora i semi.
Insomma, una duplice finalità, quella dei laboratori di giardinaggio: stimolare le capacità creative e la manualità dei bambini e, al tempo stesso, favorire il contatto con la natura, imparando ad amarla e a rispettarla.
I laboratori proposti dalla Casina di Raffaello, proprio per la loro semplicità, possono inoltre essere ricreati anche in casa, naturalmente con l'aiuto dei genitori.

L'Orto - Giardino della Casina
Laboratori di giardinaggio
Dall'1 al 29 settembre 2011
Ogni giovedì e domenica, h 17; durata 45 minuti
Casina di Raffaello

Viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena), Roma (
mappa)
Biglietti: € 5
Prenotazione obbligatoria tramite call center o sul posto
Numero massimo di bambini partecipanti: 15
Info e prenotazioni: 060608, 06 8558334 oppure www.casinadiraffaello.it

Nessun commento:

Posta un commento