giovedì 16 luglio 2015

Mostre al Macro


SALA ENEL
Mostra 100 Scialoja. Azione e pensiero
Fino al 6 settembre
Per il Centenario della nascita (Roma, 1914-1998), la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, l'Accademia di Belle Arti di Roma e la Fondazione Toti Scialoja hanno in corso l'organizzazione di una mostra dedicata ad uno fra i maggiori artisti italiani del secondo Novecento nazionale e internazionale, Toti Scialoja.


I Belgi. Barbari e Poeti
Fino al 13 settembre
La mostra espone opere dei maggiori artisti belgi del XX secolo e del XXI secolo, delineando una panoramica sull'arte e la cultura belga del periodo, sulle sue molteplici declinazioni e sul suo carattere iconoclasta, ironico e poetico.


PROJECT ROOM #1 E #2
Nakis Panayotidis - Guardando l'invisibile
Fino al 13 settembre
L'artista greco Nakis Panayotidis presenta una selezione di opere realizzate negli ultimi dieci anni. Nelle sue opere Panayotidis si avvale di tecniche variegate che utilizzano, spesso simultaneamente, immagini fotografiche, dipinti e disegni, su cui egli costruisce una complessità innestando ulteriori materiali che ne enfatizzano le caratteristiche, tra cui spiccano oggetti di uso quotidiano ed elementi in metallo e vetro, trattati sempre alla stregua di materiali poveri.


MACRO. Via Nizza, 138. Per informazioni: 06671070400. Orario: da martedì a domenica 10.30-19.30; sabato11-22. Ingresso: €13,50; ridotto €11,50.

Nessun commento:

Posta un commento