martedì 8 ottobre 2013

Gran fondo campagnolo 2013


Domenica 13 ottobre  si terrà la  II edizione della manifestazione ciclistica internazionale “Gran Fondo Campagnolo di Roma”. Un itinerario di grande suggestione, dalle Terme di Caracalla ai Castelli Romani passando per Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Appia Antica.  
Attesi per l’evento circa 5.000 appassionati delle due ruote, provenienti da tutto il mondo. I partecipanti potranno godere di un percorso completamente chiuso alle macchine, caso quasi unico in Italia. L’appuntamento è in via dei Fori Imperiali, con la linea di partenza all’altezza dell’incrocio con via Cavour (direzione piazza Venezia). 
I ciclisti che partecipano alla Gran Fondo, con il percorso classico, dovranno affrontare un tratto di 105 km che si snoda lungo via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Teatro di Marcello, via Luigi Petroselli, via dei Cerchi, piazza di Porta Capena, viale delle Terme di Caracalla, via di Porta San Sebastiano, via Appia Antica fino all’incrocio con via Appia Pignatelli, per poi dirigersi verso i Castelli Romani. 
Per i meno allenati l’organizzazione ha creato la ciclo pedalata In bici ai castelli di 57 km aperta a tutti, lungo lo stesso itinerario degli agonisti, almeno fino ad Albano. Da lì i cicloturisti punteranno verso Marino dove è previsto un ristoro con bevande e prodotti tipici locali. Il ritorno verso Roma sarà attraverso l’Appia lungo lo stesso tratto finale della manifestazione agonistica.


Nessun commento:

Posta un commento